Alzheimer, benessere, Ginnastica Adattata, malattieneurodegenerative, Parkinson

GINNASTICA ADATTATA PER PRENDERSI CURA DI SE STESSI

#benessere #ginnasticaadattata #patologieneurodegerative

Una malattia non conta nulla, quando non si hanno ragioni per desiderare di guarirne. (Shôhei Ôoka)

Ci sono diversi modi per prenderci cura dei nostri cari che soffrono di patologie neurodegenerative come il Parkinson, l’Alzheimer o la SLA ed aiutarli a prendersi cura di se stessi. Fra questi c’è sicuramente la ginnastica adattata che affiancata ad una giusta cura può essere una buona soluzione per aiutare il rallentamento del progredire della malattia.

Una professionista competente sarà a disposizione per creare due gruppi distinti in base alla gravità della malattia: un gruppo sarà formato da persone autosufficienti mentre un altro sarà formato da persone che necessitano di un accompagnatore che svolgerà con la persone tutti gli esercizi. Lo scopo è anche quello di mostrare esercizi che possono essere ripetuti a casa in autonomia (senza istruttore). L’impegno ottimale per sollecitare la muscolatura adeguatamente è di due volte la settimana per un’ora di attività che non sarà solo fisica ma anche legata al mondo del verbale che come sappiamo è un aspetto che viene colpito durante il degenerare delle malattie.

Aiutiamo e sosteniamo quindi i nostri cari informandoli della possibilità di iniziare un’attività fisica che è importante per loro e facciamogli sentire che sono importanti e che siamo vicini in questa lotta.

Per informazioni sul corso chiamare il 340.4653386 o il 392.3518808 oppure scrivi a latraccia.info@gmail.com.

Foto 13-12-18, 20 13 04

Lascia un commento